Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CIAO, RAFFAELE!
Diversi anni fa uno spaurito meticcio ha scelto la nostra scuola De Naro Papa come sua dimora. Non si sapeva nulla della sua provenienza, ma è stato subito accolto benevolmente da tutti gli alunni e dal personale scolastico.
All'inizio si mostrava schivo, diffidente e spaventato, ma via via si  è ambientato diventando la nostra mascotte. Naturalmente, gli è stato dato il nome “Raffaele” consone all'Istituto.
Sono passati tanti anni e lui, dopo le sue perlustrazioni nei dintorni, è tornato sempre “a casa”. Sono passati anche tanti alunni dalla scuola, terminando il loro ciclo di studio e Raffaele ha accolto ogni anno i nuovi iscritti ed i loro genitori sempre scodinzolando felice. Tutti si sono prodigati alla sua nutrizione, persino durante gli assolati mesi estivi c'è stato sempre qualcuno che si è preoccupato di provvedere al suo cibo e alle coccole. E Raffaele grato e riconoscente accennava a piccoli saltelli di gioia alzandosi sulle zampe posteriori.
Ma il tempo passa e non restituisce ciò che è stato ed il nostro amico a quattro zampe negli ultimi tempi era anziano e malato, cosicchè si è reso necessario l'intervento generoso del veterinario dott. Guerrieri.
Intanto è arrivata Stellina, un'altra cucciolotta lasciata a far compagnia a Raffaele, col quale ha condiviso la cuccia e che ormai è stata “adottata”.
Ma si sa: ciò che inizia, finisce e così è stato anche per Raffaele.
Ne resta il ricordo come fedele e mite custode della nostra scuola.

Articolo
CONCETTA VINDIGNI

 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
771374

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina