Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ENTUSIASMO E SUCCESSO PER L'OPEN DAY D'ISTITUTO
Quando mancano pochi giorni all’apertura ufficiale delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico (attraverso l’apposita piattaforma del MIUR per i nuovi iscritti alla Primaria e alla Secondaria e direttamente presso gli uffici di segreteria per la Scuola dell’Infanzia), nei locali del plesso Falcone risuona ancora l’eco della giornata dedicata all’Open Day d’istituto a cui hanno partecipato, come consuetudine, un gran numero di famiglie e bambini interessate alle proposte didattico-educative dei tre ordini di scuola.
Ad accogliere i genitori con i propri figli per l’Open Day dell’I.C.“R. poidomani” c’era Babbo Natale con tanto di sacco, caramelle e regali. Nella magica atmosfera natalizia l’istituto ha aperto le porte del plesso centrale G.Falcone, per far conoscere al territorio la propria offerta formativa che si caratterizza principalmente nella formazione di base dei tre ordini scolastici con l’arricchimento di progetti extraccurriculari che completano l’ apprendimento e l’educazione del bambino; progetti che spaziano dalla prevenzione e lotta al bullismo, ai laboratori di lingua inglese, al ricamo, al cinema, allo sport e all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.  
L’evento ha visto la partecipazione attiva sia di grandi che di piccoli utenti. I bambini e i ragazzi sono stati coinvolti nei vari laboratori espressivo-musicali, linguistici, artistici , scientifici e teatrali con la LIM, programmati e organizzati dai docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ad hoc per l’occasione mettendo  in pratica la loro creatività e la loro professionalità.  
Inoltre la giornata è stata allietata dai brani musicali  dell’orchestra Falcone fiore all’occhiello della nostra scuola  che vanta riconoscimenti a livello nazionale.
Gli ospiti presenti  sono stati coinvolti  in un sorteggio dalla nostra Dirigente prof. Concetta Spadaro che con il consueto spirito di accoglienza ha trasmesso a tutti i presenti cordialità e ospitalità. Inoltre sono stati offerti un aperitivo, grazie alla collaborazione degli alunni dell’Istituto Professionale P. Grimaldi e alcuni gadget, gentilmente offerti dai vari sponsor.
L’entusiasmo in questa giornata di festa non è mancato. Un segnale  soddisfacente e un successo per la nostra grande famiglia, la scuola che tiene a non perdere mai di vista l’obiettivo comune a tutti: quello di investire sul  benessere dei nostri alunni  e di  continuare a presentare loro un’offerta formativa sempre migliore e al passo coi tempi.

Articolo
SONIA CARPENTIERI
Immagini
ANTONELLA GIUNTA
AUSILIA VIOLA


 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1047950

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina