Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CARNEVALE: FACENDO FESTA SI IMPARA A STARE INSIEME
Carnevale, si sa, è sinonimo di feste per i bambini, che si sentono attivi ed allegri,desiderosi di stare insieme, di scherzare, di mascherarsi e di divertirsi.
Nella scuola dell'infanzia di via Risorgimento si è assecondata l'atmosfera gioiosa di questo periodo al fine di vivere la festa di Carnevale con allegria e gioia nel rispetto delle regole.
Il giovedì grasso è stato organizzato un laboratorio di cucina per preparare i grissini carnevaleschi, evento allegro e giocoso atteso dalle famiglie e dai bambini. Infatti, abbiamo avuto una partecipazione attiva dei genitori per la realizzazione di dolci colorati, buoni e sfiziosi. L'esperienza si è rivelata davvero ricca e stimolante per tutti.
Il venerdì, invece, si è svolta la sfilata delle mascherine dei nostri bambini accompagnata da musica, balli, stelle filanti e giochi.
Il fare festa a scuola è certamente un'esperienza che si caratterizza con lo stare insieme, con la partecipazione attiva, la gioia e la condivisione ed è ciò a cui siamo arrivati con le nostre attività.

Articolo
TERESA BARONE
Immagini
SONIA CARPENTIERI

 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
984286

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina