Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PLAY WITH ENGLISH
L’obiettivo del Progetto PON "Play with English", rivolto a 28 bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, è stato quello di avvicinare gli alunni alla lingua inglese per stimolare una forte motivazione al suo apprendimento nella scuola primaria.
Per consentire ciò, è stato adottato un approccio ludico, con la proposta di giochi di gruppo, canzoncine e attività manuali.
Fondamentale è stato l’ausilio di Maggie, un pupazzo che viene da un paese straniero e con il quale i bambini hanno imparato a parlare solo in inglese. Il pupazzo ci ha aiutati a definire le fasi di introduzione nel mondo dell’inglese (un intervallo di tempo in cui si parla solo in lingua) e la fase di chiusura, in cui Maggie è tornata nella sua scatola e i bambini hanno riflettuto su ciò che è stato appreso. Durante la fase di immersione del mondo inglese, i bambini hanno appreso delle canzoncine in lingua, per cercare di sviluppare allo stesso tempo sia le abilità di ascolto che quelle comunicative/di produzione orale.
Si è proceduto poi alla realizzazione di lavoretti sul tema, intervallati da giochi di movimento e dall’utilizzo delle flashcard per la fissazione del lessico.

Articolo e montaggio video
ROSSANA SPADARO


 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
771374

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina