BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 23.22

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FORZE DELL'ORDINE A SCUOLA: PER UNA CULTURA DELLA LEGALITÀ
Continuano i percorsi di legalità per le classi della scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo "R. Poidomani", con la partecipazione, martedì 5 e mercoledì 6 aprile, degli alunni delle classi III ad un incontro con il capitano Edoardo Cetola e il tenente Mariachiara Soldano del Comando dei Carabinieri di Modica.
Sulla scia di una collaborazione ormai pluriennale, il Capitano Cetola ha accettato con grande disponibilità di confrontarsi con i nostri alunni sui temi della legalità, spaziando dalla sicurezza stradale ai social networks e al bullismo, fino a giungere ai rischi connessi all'alcool e alle sostanze stupefacenti; la dottoressa Soldano è invece intervenuta sul tema centrale del percorso "Donne per la legalità", raccontando la propria esperienza di giovane donna impegnata quotidianamente in modo concreto nella difesa e nella promozione delle norme del vivere legale e civile.
L'attenzione e l'attiva partecipazione degli alunni al dibattito testimonia il loro interesse per queste tematiche tanto attuali ed evidenzia l'importanza del servizio delle forze dell'ordine nella promozione della cultura della legalità nelle scuole.

Articolo e foto
MARGHERITA ROCCASALVA

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
767636

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina