BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre 2018 - ore 23.28

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"BENVENUTO PICCOLO MIO"
Il periodo dell’accoglienza si conclude con un giorno di festa nel salone della scuola.
Insieme a tutti i bambini del plesso e con alcuni genitori dei più piccoli, le insegnanti hanno rimesso in scena la storia “Benvenuto piccolo mio”. 
Un racconto ricco di significati e carico di emozioni: una mamma anatra cova le sue uova ma accoglie nel proprio nido altre uova trovate nel bosco. Le uova si schiudono e, insieme agli anatroccoli, nascono: una tartaruga, un coccodrillo, un ragno e un passerotto. Un solo nido, una sola mamma e tanti piccoli animaletti, tutti diversi tra di loro, da accudire e che, ben presto, si ritrovano felici a giocare nel laghetto. Una situazione di pericolo coinvolge un piccolo anatroccolo ma la collaborazione, l’intervento e l’aiuto di tutti i suoi amici lo mettono in salvo. Il legame di amicizia, grazie alla collaborazione reciproca, si rafforza sempre di più. Alla fine del racconto, ogni piccolo animale, ritrova la propria mamma.
O
gni sezione ha scelto di rappresentare un animale della storia ed ha ospitato le altre tre sezioni per farlo conoscere a tutti i bambini attraverso attività grafico-pittoriche e giochi motori, accompagnati da una canzoncina. 
In questa giornata di festa, dopo aver raccontato la storia insieme ai bambini abbiamo ballato tutte le canzoncine dei nostri animaletti: “La tartaruga sprint” della sezione blu, “Il coccodrillo come fa” della sezione verde, “Whisky il ragnetto” della sezione arancione e il cinguettio degli uccellini della sezione gialla. 
La giornata si è conclusa con la degustazione di ciambelline e la consegna del nido realizzato su un piatto colorato come la propria sezione e all’interno i nostri quattro amici, diversi tra di loro ma legati da un bellissimo rapporto di amicizia.

Articolo
CARMELA GENNUSO
Immagini
SONIA CARPENTIERI

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1054764

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina