BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Agosto - ore 15.42

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

GIOCANDO CON I SENSI
Durante il mese di Maggio, gli alunni delle classi I A e I C del plesso R.Poidomani, hanno effettuato la loro prima visita guidata presso "La cascina dei sensi” in località Commaldo Superiore.
Con molto entusiasmo ,tutti gli alunni hanno potuto sperimentare il contatto diretto con la natura, esperienza che ai nostri giorni  diventa sempre più inconsueta.
Il saluto al sole e alla natura hanno dato l’avvio alla giornata che è proseguita poi con il laboratorio  musicale, dove tutti hanno provato a creare  nuovi ritmi con l’ausilio di vari strumenti musicali. Il laboratorio artistico- espressivo ha dato la possibilità ad ogni alunno di illustrare oggetti prima esplorati attraverso l’esperienza tattile. Successivamente attraverso l’olfatto gli alunni sono stati stimolati a conoscere il profumo di varie piante aromatiche. Infine l’incontro ravvicinato e il contatto diretto con alcuni animali hanno contribuito a superare paure e diffidenze e hanno entusiasmato tutti i piccoli visitatori che sono ritornati a casa felici di aver vissuto una giornata intensa di sensazioni e di emozioni.

Aritcolo e immagini
PROVVIDENZA BASILE - MARIA PINA GIANNONE

 
 

 

 

 
Vai all'inizio della pagina