BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre 2018 - ore 18.34

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LA CITTÀ IDEALE DAL PUNTO DI VISTA DEI BAMBINI
Grandissima  soddisfazione e felicità nel nostro istituto per la premiazione dell’alunno Edoardo Floridia e di tutta la classe IVA del plesso scolastico De Naro Papa, e naturalmente per le Insegnanti Giusy Cassarino e Rosaria Di Caro, avvenuta domenica 13 maggio con la presenza anche dell’ Insegnante Vicaria Sonia Carpentieri presso il centro commerciale la Fortezza . Edoardo è stato premiato per la sezione due del progetto educativo “Io e gli altri… la città che vorrei”, ha disegnato la sua città ideale con tanto di arcobaleno colorato e pista ciclabile in cui vi sono le bici tridimensionali.
Una manifestazione organizzata dall’Aimc, Associazione Italiana Maestri Cattolici, con il presidente Ignazio Giunta, docente in pensione, che ha proposto per questa edizione del progetto il tema della relazione con gli altri, in funzione della visione della città vista con gli occhi dei bambini. Tantissimi i disegni realizzati dagli alunni delle Scuole Primarie e dell'Infanzia modicane, per la quarta edizione del concorso. Nei capolavori dei bambini c’è disegnata la  “loro” città ideale, fatta di parchi, spazi verdi, aree per giocare e luoghi di lettura.
Un ringraziamento particolare va alle famiglie dei nostri alunni e, in questo caso, a quella di Edoardo che supportano le iniziative del nostro Istituto con una collaborazione costruttiva e sempre attiva.

Articolo
Sonia Carpentieri
Immagini
Fam. Floridia

 

 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
1062596

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina