BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Aprile - ore 21.28

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'ARTE SIN DA PICCOLI: EDUCAZIONE ESTETICA, AFFETTIVA E VOGLIA DI FAR FESTA
Anche quest’anno è nato il desiderio di avvicinare i bambini al complesso ed affascinante mondo dell’arte. I bambini fin da piccoli mostrano il bisogno di rappresentare graficamente emozioni, sentimenti, avvenimenti, situazioni, desideri….  L’obiettivo principale è quello di promuovere una prima esperienza di educazione estetica conoscere e  “lavorare” i segni ed i colori in maniera originale, far vivere situazioni per esprimere le proprie emozioni. L’autunno dei bambini di Zappulla è stato ricco di esperienze, giornate intense ed emozionanti.
In chiusura delle attività didattiche, prima delle festività natalizie, è stata preparata e messa in scena la drammatizzazione “Babbo Natale dimenticato”: la storia permette di affrontare un tema importante che riguarda i giochi e i giocattoli e, in particolare, la differenza tra i giochi elettronici e quelli tradizionali. L’intento non è quello di giudicare negativi i primi a favore dei secondi, ma di ampliare la gamma di conoscenze e di opportunità agli alunni.
Al rientro delle vacanze ci si è dedicati ai seguenti temi: le forme del Bianco e i giochi di colore attraverso i paesaggi invernali.
Infine per concludere il Primo Quadrimestre la scuola si trasforma…ci siamo preparati al Carnevale, all’organizzazione di giochi e attività divertenti per concludere con una festa in maschera.
Siamo giunti ormai a metà dell’anno scolastico, quindi è un po' il momento di tirare le somme. Ma vi aggiorneremo al nostro prossimo incontro.

Articolo e immagini
GIUSEPPA AMOROSI - LINA RIZZA

 

 

Accesso a Scuolanext


scuolanext
 

>  Famiglie


>  Personale Scolastico


 

 

PNSD

 
 

PON-FESR

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 


Statistiche

Visite agli articoli
648754

Ultimi articoli

Vai all'inizio della pagina