BENVENUTI SU SCUOLAPOIDOMANI
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Luglio - ore 20.48

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"IL FUTURO DELLA PACE": RICONOSCIMENTI E PREMI PER I NOSTRI STUDENTI
Bellissima iniziativa nazionale promossa dall’associazione umanitaria dei “Lions Club” per la realizzazione di un poster per la pace. Oltre 10.000 alunni hanno partecipato a livello nazionale e oltre 200 nel ragusano. Il nostro istituto ha accolto l’iniziativa con interesse e passione con il coinvolgimento di alcune classi di scuola secondaria di primo grado del plesso “G. Falcone” grazie al lavoro dei docenti Rosario Coppola e Concetta Giudice.
L’iniziativa ha fatto riflettere i nostri alunni sul tema della solidarietà e della pace e hanno rappresentato le loro emozioni con colori e sfumature meravigliose e particolari. Infatti sono stati proclamati vincitori per la selezione distrettuale Veronica Paluch (3° A) e Gabriele Di Tommasi (2°A) e invece sono stati scelti gli elaborati  per il calendario 2018 del Lions Club i seguenti alunni: Naomi Profetto (3°C), Veronica Paluch (3° A), Gloria Puglisi ( 2°A), Desirè  Iachininoto (3°A), Federica Galfo (3° C), Gabriele Di Tommasi (2° A).
La cerimonia di premiazione è avvenuta per tutti i partecipanti sabato 25 novembre alle ore 18.00 presso il palazzo Grimaldi

Articolo
SONIA CARPENTIERI

Immagini
ANTONELLA GIUNTA

 

 

Vai all'inizio della pagina